Basket: vittoria in Eurocup per la Passalacqua

La Passalacqua Ragusa vince e stravince contro la formazione portoghese del GDessa Barreiro, nel match valido come seconda partita di Eurocup Women.

Nel primo quarto le Aquile si dimostrano tese. Tensione giustificata dalla consapevolezza che le avversarie portoghesi avevano vinto anche loro alla prima partita di Eurocup. Questo timore iniziale è stato solo un momento passeggero. La squadra biancoverde si è subito ripresa, grazie a un tiro libero di Ndour e una doppia di Kuster. Quasi a metà del primo quarto, il quintetto ragusano si dimostra capace di difendere il proprio canestro e di adottare tecniche diverse e vincenti.

Ottima performance in campo per Dearica Hamby, che in pochi minuti riesce a realizzare cinque doppie e quattro tiri liberi, di cui l’ultimo grazie all’assist di Gorini, chiudendo così il primo quarto a +6.

Il secondo quarto si apre con una doppia di Hamby a 15 secondi dall’inizio, a seguire una doppia di Gorini e due doppie di Ndour e Formica, portano la squadra a 13 punti di distacco dalle avversarie, le quali si dimostrano passive, non riescono a trovare equilibrio, né spazio né opportunità di fare centro. Hamby chiude il secondo quarto con un tiro libero, portando la squadra a +9.

Il terzo quarto si apre con una doppia di Ndour a 4 secondi dall’inizio. Ormai Consolini e compagne si sentono sicure delle proprie abilità, e continuano a dimostrarlo in campo, prima con le doppie di Hamby, Ndour, Consolini e Miccoli. E poi con le varie triple. Jessica Kuster riesce nella prima tripla al quinto minuto del terzo quarto, per poi bissare con un’altra tripla. Alla terza tripla delle Aquile, realizzate questa volta da Consolini, tutto il Palazzetto si alza, soddisfatto nel vedere le padroni di casa in forma e con tanta voglia di giocare e vincere.

Nell’ultimo quarto la squadra di coach Gianni Recupido non si risparmia, continua a centrare il canestro con una tripla di Gorini, una doppia di Consolini e Bongiorno, e due doppie e due tiri liberi di Formica, chiudendo così la partita con un 76-45 per la Passalacqua Ragusa.

Ora si vuole bissare l’ottima prestazione di questo match domenica 22 ottobre, contro la Dike Napoli.

 

Lucia Nativo

Basket: vittoria in Eurocup per la Passalacqua

| Sport |
About The Author
-