Calcio: gli impegni delle squadre iblee

Dopo la pausa per le regionali di domenica scorsa, riprende il campionato di Promozione ed Eccellenza.In Promozione, il New Modica di Mommo Carpentieri torna tra le mura amiche del “Vincenzo Barone”, dove si scontrerà contro la Rinascita Netina, già battuta due volte nel primo turno di Coppa Italia. I “Tigrotti” di Franco Rappocciolo, hanno un solo scopo, ovvero vincere il match e risollevare il morale e la classifica.

Il Santa Croce si è allenato intensamente in vista del match contro il Real Siracusa Belvedere. La squadra di Gaetano Lucenti ritorna dunque tra le mura amiche affrontando una formazione temibile.

In Eccellenza, l’Asd Città di Ragusa si scontra con il Caltagirone, si tratta di un match tra squadre all’ultima spiaggia, perché entrambe le formazioni sono reduci da quattro sconfitte consecutive. Gli azzurri di Filippo Raciti, dopo la sconfitta  sul campo del Real Aci, devono fare di tutto per potarsi a casa una vittoria. Il tecnico Raciti commenta:” Ci sono motivazioni che vanno oltre e che stiamo cercando di risolvere. Ad ogni modo, oltre all’aspetto tecnico, sto cercando di lavorare sul profilo psicologico dell’intero gruppo. Non è semplice, ma meritiamo di andare avanti. I ragazzi hanno bisogno di sentire il calore e l’affetto di chi crede in loro. E se ci mettiamo tutti d’impegno, riusciremo a superare questo grande ostacolo”

Calcio: gli impegni delle squadre iblee

| Sport |
About The Author
-