Acqua potabile che sembra coca cola. Emergenza a Modica

Da due giorni l’acqua potabile, in quasi tutte le zone cittadine di Modica, è visibilmente sporca. Alcuni la paragonano alla cocacola, ovviamente per il colore scuro.

Pare che dopo la “bomba d’acqua” del 10 novembre vi siano state delle sostanziose infiltrazioni nelle falde acquifere della gia’ vetusta condotta idrica modicana,

Sulla potabilità dell’acqua non si scorgono elementi ufficiali, ma solo un post sulla bacheca di facebook del Sindaco Abbate che avvisa “”Purtroppo non è stata ancora risolta l’emergenza legata all’acqua potabile in diverse zone di Modica. Il mal tempo degli ultimi giorni ha causato infiltrazioni nella rete idrica comunale che i nostri tecnici stanno cercando di risolvere nel più breve tempo possibile. Comprendo i disagi che ognuno di noi sta avendo a casa ma sono fiducioso che in poco tempo l’emergenza verrà superata.”

Quindi pare ci sia realmente un’emergenza acqua potabile, seppur nel sito del Comune modicano non c’e’ traccia di ordinanze che ne vietano l’uso (o almeno non se ne vedono nella pagina dedicata alle ordinanze sindacali), anche se un sito di informazione locale cita un’ordinanza di divieto, la nr.58521 del 10 novembre 2017.

Ordinanza e modalità di informazione alla cittadinanza a parte, invitiamo i cittadini a non utilizzarla, se non dopo averla portata a ebollizione.

(G.Iabichella)

 

Acqua potabile che sembra coca cola. Emergenza a Modica

| News |
About The Author
-