VITTORIA: I CARABINIERI NELLE SCUOLE PER PARLARE DI LEGALITÀ

Nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”, i carabinieri di Vittoria hanno organizzato una serie di incontri per l’anno scolastico 2017/2018, con gli studenti delle scuole primarie e secondarie presenti nel territorio della giurisdizione, comprendente i Comuni, oltre che di Vittoria, anche di Comiso, Chiaramonte Gulfi e Acate.
Ieri mattina a Vittoria, il Capitano dei Carabinieri del comparto ipparino, Daniele Plebani, ha incontrato insegnanti e alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Caruano” e del plesso “Lombardo Radice”. Il tema trattato è stato quello della legalità e sicurezza, facendo comprendere il complicato lavoro svolto quotidianamente dal Carabiniere, con l’aiuto di un video illustrativo delle funzioni dei Reparti dell’Arma dislocati su tutto il territorio nazionale.
Un incontro molto importante, per condividere riflessioni e pensieri su temi di grande attualità, e per sensibilizzare i giovani su argomenti delicati come il bullismo, prendendo spunto su alcuni episodi di vita vissuta quotidianamente dagli alunni: il cyberbullismo e cyberstalking e i pericoli derivanti dall’uso scorretto di Internet e dei Social Network.

VITTORIA: I CARABINIERI NELLE SCUOLE PER PARLARE DI LEGALITÀ

| News |
About The Author
-