Il New Modica di Mommo Carpentieri ha vinto il tanto atteso derby tutto modicano, allo stadio “Vincenzo Barone”, contro il Frigintini, una squadra che fino alla fine ha lottato per portarsi a casa una vittoria e raddrizzare una gara che già dal decimo minuto sembrava a favore del New Modica. Una coreografia iniziale ha accolto le due squadre, che hanno coinvolto i tifosi presenti per l’intera partita.
Dopo un primo tentativo andato male del Frigintini, il Modica si riorganizza e al decimo passa in vantaggio. Occhipinti dalla sinistra crossa in area, dove Galfo di testa impegna severamente Caccamo che devia in un angolo. Livia si rivela un giocatore lesto e piazza il primo gol. Il Frigintini accusa il colpo, prova a reagire allo svantaggio, ma i rossoblù, che in occasione del derby indossavano la maglia azzurra, hanno un’ottima difesa. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Modica sul Frigintini.
Nel secondo tempo il Frigintini si muove con più scioltezza in campo, ma il Modica affronta la partita con tranquillità. Al 37’ altra emozione per i tifosi del Modica. Su una corta respinta della difesa, la sfera arriva a Aliaj che lascia partire un tiro che a portiere battuto si stampa sulla traversa. Al 43’ il Modica si trova in inferiorità numerica, rimane con dieci giocatori a causa del doppio giallo rimediato a Sammito.
Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del derby, e la vittoria del New Modica, che festeggia il successo e il sorpasso in classifica nei confronti dei “cugini” della frazione.
A fine gara, gli ultras del Modica hanno chiamato a raccolta i giocatori delle due squadre per complimentarsi per lo spettacolo offerto e per rompere una rivalità sportiva che in passato ha fatto soltanto del male a una città che ha un blasone sportivo che non merita di essere macchiato, come è accaduto la passata stagione.
Anche il tecnico Franco Rappocciolo commenta positivamente il risultato del match, reputandolo importante ed emozionante per entrambe le squadre e considerando la vittoria come meritata, condividendo a pieno le belle parole di Antonio Sammito.

Calcio, il New Modica vince il derby

| Sport |
About The Author
-