Domenica 26 novembre tutti i Leo Club italiani sono scesi nelle piazze italiane per presentare il progetto “School4you”.
In particolare a Ragusa, lo stand del Leo Club è stato posizionato in via Roma, nel centro storico della città.
Il Leo Club, acronimo di Leadership Experience Opportunity”, capitanato da Andrea Giummarra, presidente dell’associazione ragusana, e Federico Sapienza, coordinatore del progetto nell’ambito della Regione Sicilia, si è impegnato nel coinvolgere e sensibilizzare i cittadini nel progetto “School4you”. Il progetto consiste nel distribuire dietro offerta i pandori nel periodo natalizio e le uova nel periodo pasquale, utilizzando il ricavato delle offerte per l’acquisto di materiale ludico, didattico, sportivo, musicale; materiale che viene in seguito donato alle scuole italiane.
Un’iniziativa molto importante, sia perché il Leo Club riesce a creare sinergia tra i giovani partecipanti, andando aldilà delle barriere nazionalistiche, ideologiche e religiose, e sia perché lo scopo è quello di costruire una comunità unita da valori fondamentali, come l’onestà, la lealtà verso il prossimo e la solidarietà umana.

School4u: un progetto per i bambini

| Cultura e Spettacoli |
About The Author
-