Lorenzo Licitra e Alessandro Gibilisco, due giovani ragusani, che sono riusciti ad arrivare alle finali di due programmi molto conosciuti al pubblico italiano.
Lorenzo Licitra, venticinquenne ragusano, è uno dei finalisti dell’undicesima edizione di X Factor, e dovrà dunque scontrarsi con gli altri 3 finalisti Enrico Nigiotti, la band i Maneskin e Samuel Storm, giovedì 14 dicembre al Forum di Assago. Giovedì 7 dicembre Licitra è riuscito a passare direttamente in finale con il voto diretto del pubblico, senza passare dal ballottaggio. Nel corso della puntata il tenore ragusano ha interpretato il suo inedito “In the name of Love”, il cui video verrà presentato giovedì prossimo, e in seguito ha cantato “Diamonds”, una hit di successo del 2012 della cantante Rihanna.
Lorenzo Licitra ancora una volta è riuscito a coinvolgere il pubblico e la giuria, ma del resto, la musica e il canto sono state da sempre le sue passioni, ed è con questa grinta e determinazione che è riuscito ad arrivare ad un passo dalla vittoria.
Alessandro Gibilisco è l’altro orgoglio ragusano. Un bambino di dieci anni il cui sogno era quello di partecipare al festival canoro dedicato ai bambini, ovvero lo Zecchino D’Oro, festival giunto alla sessantesima edizione. Il giovane Gibilisco ha presentato il suo brano “Mediterraneamente”, un brano impegnativo, perché oltre ad elogiare le bellezze dell’Isola, parla anche dei migranti che tutti i giorni affrontano viaggi lunghissimi, nella speranza di avere una vita migliore.

Due talenti ragusani in finale sognano la vittoria

About The Author
-