Modica: polemica sull’utilizzo delle palestre

Daniele Lero è dirigente e allenatore della Dike Modica, una associazione sportiva di Pallavolo che da anni opera a Modica Alta lavorando principalmente con i bambini, usufruendo gratuitamente, così come altre associazioni sportive, della Palestra della Scuola di Piano del Gesù. Gli spazi sono stati sempre stabiliti insieme alle altre società e fino allo scorso anno non si sono mai registrati problemi”. Quest’anno qualcosa però è cambiato, dall’inizio della stagione sportiva alla Dike, ma non solo, non è stato possibile utilizzare gli spazi della palestra di Piano del Gesù. “
Sulla tematica abbiamo interpellato l’assessore allo Sport Rita Floridia che si è detta pronta a incontrare i referenti dell’associazione specificando che il nulla osta per l’utilizzo delle palestre polisportive lo danno i dirigenti scolastici che decidomo le disposizioni in base alla disponibilità che poi vengono comunicate al comune per conoscenza”. Per quanto riguarda il Geodetico l’assessore Floridia ha spiegato di aver dato disposizione ai dirigenti di fare una ricognizione per avere un quadro chiaro dei lavori che occorre fare per poi poter predisporre un bando di gestione.
Ciò che non quadra è il perché nessuno da al presidente dell’associazione le risposte che cerca, basterebbe rispondere alle richieste perché, se è vero che le disposizioni li da il dirigente, è anche vero che gli altri anni l’associazione ha interloquito con il comune, cosa è cambiato adesso?

Modica: polemica sull’utilizzo delle palestre

| News |
About The Author
-