Duecento-cinquantuno giubbotti per i bambini del Comprensorio di Amatrice, Accumoli e Cittareale.

Si concretizza così la bella iniziativa solidale “Soccorri e Cammina” patrocinata dal Corpo dei Vigili del Fuoco e che ha visto coinvolte diverse associazioni del ragusano, tra le quali l’ASD No al doping e alla droga.

L’iniziativa si è tenuta il tre settembre scorso con la maratona di solidarietà che ha visto centinaia di famiglie e atleti percorrere la provinciale che collega Ragusa a Marina di Ragusa.

A distanza di tre mesi, “Soccorri e Cammina” è giunta all’epilogo finale, perché con la cifra di 7800 euro, provento della vendita delle magliette sponsorizzate da aziende della zona, sono stati acquistati giubbotti invernali per 251 bambini che fanno parte del Comprensorio Scolastico di Amatrice, Accumoli e Cittareale, ovvero territori colpiti da violente scosse di terremoto.

Ieri ad Amatrice, con la collaborazione del Direttore Ginnico Antonio Occhipinti, due Vigili del Fuoco del Comando di Ragusa Salvatore Occhipinti e Guglielmo Causarano, il Comando di Roma ha reso disponibile i mezzi per il trasporto di uomini e materiali, a nome e per conto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Comando Provinciale hanno consegnato direttamente ai bambini i giubbotti.

 

Ragusa, Vigili del Fuoco impegnati nel progetto “Soccorri e Cammina”

About The Author
-