Il giovane cantante modicano Giovanni Caccamo ritornerà su uno dei palchi più amati, ovvero il palco del Festival di Sanremo, il Festival della Canzone Italiana giunto alla sessantottesima edizione.

A scegliere Giovanni Caccamo, Claudio Baglioni, che per questa edizione, ricoprirà il ruolo di Direttore Artistico. I venti artisti, selezionati da Claudio Baglioni e dalla Commissione Musicale Italiana, saranno impegnati dal sei al dieci febbraio 2018, per presentare i brani in gara.

Tra i vari nomi degli artisti partecipanti, spicca quello di Elio e Le Storie Tese, la storica band che aveva annunciato qualche tempo addietro lo scioglimento del gruppo, e presenteranno il loro brano “Arrivederci”, proprio per salutare il pubblico e annunciare il loro ritiro dal mondo musicale. A seguire altri nomi importanti come Nina Zilli, il duo Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Annalisa, Noemi, Max Gazzè.

Per Giovanni Caccamo si tratta di un ritorno al Festival di Sanremo, infatti ha partecipato nel 2015 vincendo la sezione “Giovani”, con il brano “Ritornerò da te”, poi l’anno successivo, ovvero nel 2016, ha partecipato di nuovo al Festival questa volta tra i Big, in coppia con la cantante ragusana Deborah Iurato, classificandosi al terzo posto con il brano “Via da qui”.

Per l’edizione 2018, Giovanni Caccamo parteciperà di nuovo al Festival, presentando il brano “Eterno”.

 

Giovanni Caccamo a Sanremo

About The Author
-