Scicli – Mercato rionale: polemica in consiglio

A Scicli opposizione e maggioranza litigano sull’esito dell’ultimo consiglio comunale che ha visto la minoranza astenersi dal voto che avrebbe reso definitiva la scelta di spostare il mercato rionale da Via Tagliamento o Pizza Italia. L’amministrazione ha accusato l’opposizione di aver voluto bloccare l’iter, ma di contro la minoranza replica sostenendo che la decisione assunta di non partecipare al voto è derivata soltanto dalla necessità di chiarezza.

Quando abbiamo visto incardinato in Consiglio Comunale la proposta che voleva una ratifica per rendere definitiva la sperimentazione e quindi tenere sempre il mercato al largo Gramsci- scrivono i consiglieri di opposizione- siamo stati contattati da alcune associazioni di categorie che hanno lamentato che ancora attendevano di essere ricontattate per comprendere se le criticità fossero state superate e quindi successivamente  poter rendere definitiva quella che era nata come sperimentazione.

La nostra astensione- ribadiscono quindi dalla minoranza-  è non un voto contrario,  non ha bloccato nulla, ha soltanto permesso di dilazionare il tempo della definitività e chiedere all’amministrazione di ascoltare i vari  protagonisti prima  di rendere definitivo l’iter. L’opposizione  non ha bisogno di rivincite “politiche” usando le mozione in quanto, ribadiamo, non abbiamo  bocciato gli atti proposti dalla giunta ma abbiamo  lasciato libera la maggioranza consiliare di votarsi la qualsiasi, infatti il voto di astensione è un voto di non entrare in merito sulle questioni proposte! Il trasferimento  del mercato rionale è un problema di tutta la città e delle associazioni di categoria con le quali si dovrebbe dibattere pubblicamente e poi decidere. Siccome questo dibattito pubblico  e aperto a tutti non c’è stato, abbiamo ritenuto di astenerci in quanto questa amministrazione, dotata di una massiccia maggioranza che la legge maggioritaria le ha assegnato, è autosufficiente in tutto e non ha mai coinvolto l’opposizione.

 

Scicli – Mercato rionale: polemica in consiglio

| News, Politica |
About The Author
-