Ibla Classica International

Domenica 21 gennaio, alle ore 18.00, il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla ospiterà il concerto “Opera, Operetta Mes Amours”.
Emozioni assicurate grazie alle eccezionali voci dei protagonisti di questo nuovo appuntamento.
Il soprano Manuela Cucuccio di recente impegnata con due produzioni al Teatro Massimo Bellini di Catania, “Don Giovanni” e “La vedova Allegra”, e il baritono Francesco Verna, comprimario nell’Andrea Chenier che ha inaugurato il Teatro alla Scala di Milano lo scorso 7 dicembre.
Figlia d’arte, laureatasi in Canto Lirico con 110 e lode all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania nella classe del maestro Filippo Piccolo, il soprano Cucuccio ha iniziato lo studio del canto sin da bambina.
Tantissimi i ruoli che ha interpretato, esibendosi nei più prestigiosi teatri italiani ed esteri. Tra i vari impegni, è stata anche la prima interprete assoluta del “Magnificat” di José Cura diretta dallo stesso Maestro; Donna Fiorilla de “Il turco in Italia”, al Teatro Massimo Bellini di Catania; nonché soprano solista dei “Carmina Burana” di Orff e nel “Requiem” di Mozart sempre a Catania.
Insieme a loro, il maestro pianista Ivan Manzella, vincitore di numerosi competizioni pianistiche nazionali ed internazionali e affermato come direttore di coro e di orchestra.La stagione concertistica “Ibla Classica international” è sostenuta dal Senato della Repubblica, dalla Regione, dal Comune di Ragusa e da sponsor privati.

Ibla Classica International

| News |
About The Author
-