Il Giornalista sei Tu: interessante iniziativa a Vittoria

Grande emozione quella provata ieri dagli alunni della 5E dell’Istituto Lombardo Radice-Istituto Comprensivo Caruano, che hanno partecipato ad un contest inserito nel progetto “Il giornalista sei tu”: Gli alunni, sotto la direzione della maestra Sonia Dente, hanno realizzato un articolo che è poi stato letto e valutato dalla giornalista Concita Occhipinti.

L’articolo più “interessante” è stato rintracciato attraverso una selezione di tutti gli elaborati.  Il vincitore Alessandro Ruello verrà premiato con la pubblicazione, per un mese, su un blog di informazione locale. Il progetto “Il giornalista sei tu” One Day, ha lo scopo, attraverso la scoperta della scrittura creativa e della figura del giornalista, di concentrare le potenzialità dell’alunno per fargli assumere piena padronanza linguistica della scrittura e potenziarne, di conseguenza, l’autostima. Un bambino in grado di elaborare creativamente un articolo, che verrà anche pubblicato, ha in mano le redini di un mass media. Un traguardo che suscita orgoglio e che senza dubbio lo rende responsabile di un interessante progetto e di stimoli, indubbiamente positivi e creativi. Valorizziamo e scopriamo, dunque, nuovi straordinari talenti!

La classe attenta e molto interessata all’argomento “giornale on line” ha partecipato con entusiasmo e spirito di squadra interagendo con la stessa Occhipinti che ha promesso una seconda tappa prima della fine dell’anno scolastico.

Il Giornalista sei Tu: interessante iniziativa a Vittoria

| News |
About The Author
-