Da giovedì 8 a martedì 13 febbraio il centro storico della contea di Modica si trasformerà in un grande palcoscenico di colori e divertimento, con il ritorno del “Carnevale Modicano”, un evento che mancava dalla contea da circa 30 anni. Il Carnevale Modicano sarà una grande festa, e coinvolgerà tutti, grandi e piccini, grazie al ricco cartellone di eventi. La festa inizierà giorno 8, giovedì grasso, alle ore 15, con lo spettacolo “Elogio della Trasformazione”, presso l’ex Convento del Carmine l’Associazione “Artisti Associati” si esibirà con varie performance all’insegna della pittura e della musica. Venerdì 9 febbraio la festa continuerà con esibizioni di canto e di ballo, spettacolo che sarà ripetuto sabato sera.

Domenica 11 febbraio sarà una delle giornate clou, in quanto alle ore 17 in Corso Umberto si svolgerà la sfilata del “carro minimo”, l’esibizione della banda musicale “Belluardo- Risadelli” e la “Parata delle Mascherine”, con la presenza di artisti di strada, trampolieri e clown.

Il Carnevale Modicano non sarà solo un evento dedicato ai costumi, ma sarà anche dedicato al buon cibo, con delizie e prelibatezze preparate dagli alunni dell’Istituto Alberghiero Principi Grimaldi. Alle ore 21, “Fiabe in racconto”, appuntamento rivolto ai bambini, dove verranno narrate alcune fiabe famose di Italo Calvino, Alberto Moravia e Hans Christian Andersen. Al termine la piazza si trasformerà in una discoteca all’aperto, con le musiche passate dal dj Ivan Cappello e Giovanni Veca. La festa continuerà lunedì 12 febbraio, con esibizioni di ballo, danze orientale e giochi di fuoco, a seguire lo spettacolo di illusionismo “Illusion danger show”, per concludere la serata con musiche a rotazione.

Martedì sarà la giornata conclusiva del Carnevale Modicano, con altri appuntamenti dedicati alle giovani band emergenti locali, alla narrazione di fiabe, a seguire il concerto degli “Smoking Blue Reggae”, e al termine della loro esibizione ritornerà il dj set per salutare il Carnevale 2018.

 

Modica, torna il Carnevale Modicano

About The Author
-