Sanremo: Giovanni Caccamo decimo

Alla 68esima edizione del festival di Sanremo il giovane cantante ibleo Giovanni Caccamo non riesce a trovare il consenso della giuria e del pubblico, posizionandosi solo al decimo posto con il brano “Eterno”. Sebbene uno dei favoriti e vincitore della sezione Nuove Proposte del festival nel 2015, arrivato poi terzo nel 2016 con il brano “Via da qui” portato sul palco insieme a Deborah Iurato, altra giovanissima cantante ragusana, quest’anno il festival della canzone italiana pare aver favorito altri cantanti in gara.
La classifica dei vincitori è stata letta al pubblico, poco dopo la mezzanotte e, tra mille sorprese e il dissenso della platea dell’Ariston, si sono scoperte le posizioni dei cantanti in gara. Hanno così vinto il festival Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”, seguiti da Lo Stato Sociale e Annalisa.
Rimanendo al modicano Giovanni Caccamo si può dire che non è stato sicuramente premiato dal pubblico e certamente avrebbe potuto dare di più, ma la nota positiva è l’apprezzamento della giuria di qualità che annovera Caccamo tra gli artisti affermati nel panorama della canzone italiana.

Sanremo: Giovanni Caccamo decimo

| Cultura e Spettacoli |
About The Author
-