Lo scorso ottobre l’Associazione Pericentro, mediante l’iniziativa dell’ex presidente dell’Associazione, Peppe Calabrese, aveva proposto il rifacimento della segnaletica orizzontale sulla Sp 60. Richiesta che è stata accolta ed effettuata dall’ex Provincia regionale di Ragusa, oggi Libero Consorzio comunale.
Giuseppe Cavalieri, attuale presidente di Pericentro, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa, per garantire più sicurezza ai residenti di un’arteria molto frequentata come la Sp 60, dove le auto sono noncuranti dei limiti imposti.
La messa in sicurezza degli incroci di accesso a contrada Puntarazzi ha riguardato un tratto che comprende tutti gli accessi al villaggio e alle residenze dei cittadini che vi abitano.
Cavalieri ha assistito all’inizio dei lavori, alla presenza del componente del direttivo Salvatore Iacono, ringraziando Peppe Calabrese e il delegato della contrada Pietro Pace per l’iniziativa intrapresa nei mesi scorsi. In questi giorni è anche previsto un ulteriore intervento sull’incrocio di Poggio del Sole e la Sp 25 Ragusa mare. Anche per questo intervento l’Associazione Pericentro si è fatta portavoce dei numerosi disagi dei residenti, e anche in questo caso l’azione di pressing realizzata ha permesso di ottenere le dovute risposte tanto attese.

Ragusa, sicurezza in contrada Puntarazzi

About The Author
-