Ragusa, calcio: Franco Pluchino si dimette

E’ di questa mattina la notizia delle dimissioni del presidente dell’ASD Città di Ragusa Franco Pluchino, a sole poche partite dalla fine della stagione.
La scelta del presidente è stata dettata dal fatto che sono venuti sempre meno, nel corso dei mesi, i relativi supporti economici promessi e mai mantenuti e l’assenza totale delle istituzioni locali che, nonostante i numerosi incontri, non si sono mai mostrate in grado e in voglia di fornire aiuto.
La volontà di mettersi da parte è stata dettata anche dall’auspicio di ridare vigore alla squadra, vista l’attuale situazione di disagio, nella speranza che ciò possa servire a chiudere in maniera più dignitosa possibile la stagione.
Vista la situazione di forte disagio, l’ormai ex presidente Franco Pluchino, ha ritenuto necessario traghettare le redini dell’associazione calcistica nelle mani di chi fino a questo momento ha evitato qualsiasi tipo di intervento ed auspicando così la nascita di nuove mosse che abbiano finalità positive.
Le redini della squadra sono state quindi affidate al Direttore Sportivo Santo Palma e al tecnico Filippo Raciti, che la guideranno fino alla fase conclusiva della stagione. Entrambi si stanno adoperando per reclutare quanti più giocatori possibili della rosa azzurra, necessari per la prossima partita che si terrà domenica 11 Marzo, in occasione della gara casalinga che il Città di Ragusa disputerà contro i catanesi del San Pio X.
L’obiettivo adesso è fare in modo che la stagione possa essere chiusa senza ulteriori problemi e che si lotti per cercare di salvare il titolo, magari con l’aiuto di imprenditori locali a cui stanno a cuore le sorti del calcio cittadino.
Tutto ciò in vista della prossima stagione con la speranza che si utilizzi questo lasso di tempo per gettare le basi di un nuovo progetto.

Ragusa, calcio: Franco Pluchino si dimette

| Sport |
About The Author
-