Ieri mattina, tutti i Leo Clubs italiani e i Lions Clubs sono scesi nelle principali piazze per divulgare le loro importanti iniziative, a sostegno delle realtà più fragili della società.

I Leo Clubs, associazione giovanile del Lions Clubs International, sono una realtà che coinvolge molti ragazzi e ragazze, il cui scopo è quello di dedicarsi ad attività di servizio per la comunità. Il tema operativo nazionale dei Leo Clubs italiani è “School4u”, ovvero un progetto per sostenere l’istruzione e la crescita dei bambini dai 5 agli 11 anni, donando alle strutture materiale didattico per laboratori creativi, tecnologici e sportivi. E proprio ieri in piazza San Giovanni, i Leo Clubs di Ragusa, alla presenza del presidente dell’associazione, Andrea Giummarra e il coordinatore del progetto, Federico Sapienza, hanno distribuito le uova di Pasqua, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico.

Oltre all’associazione Leo Club, presenti in piazza San Giovanni anche i Lions Clubs, con la loro presidente Giuseppa Lembi, per presentare i loro servizi per la comunità e l’opportunità per tutti di usufruire di numerosi screening, come quello per la salute, per il diabete, l’udito e la miopia.

 

 

Ragusa, Leo Club e Lions Club scendono in piazza

About The Author
-