Arrestati i Bonnie e Clide di Vittoria

La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha eseguito il dispositivo di misura cautelare in carcere a carico di Salvatrice Trubia, 29 anni di gela e Angelo Grasso, ragusano di 25 anni, entrambi domiciliati a Vittoria. Per loro il reato è di truffa in concorso

I fatti risalgono al mese di agosto 2017 quando un cittadino ragusano in villeggiatura a Marina di Ragusa segnalò alla  Polizia di Stato di aver subito un furto presso l’abitazione estiva, peraltro consumato in pieno giorno. Negli uffici della Polizia di Stato non era la prima denuncia di furto che perveniva, pertanto il fenomeno era preoccupante stante anche il modus operandi messo in atto dagli autori.

Le indagini hanno portato gli inquirenti a stringere il cerchio sulla coppia di ladri inchiodata in diverse occasioni dalle immagini di video-sorveglianza. Le forze dell’ordine sono poi arrivati ad individuare la donna tramite il numero della targa dell’auto.

Dopo accurate ricerche è stato possibile appurare quale fosse la loro strategia, ovvero effettuare diversi passaggi in auto per controllare abitudini delle vittime per poi colpire.

Essendo in due in auto, peraltro una coppia di fidanzati (da qui il nome dell’operazione) non hanno mai destato sospetti ma tutto il contrario, pertanto si muovevano indisturbati.

La svolta alle indagini è stata data quando la Procura ha autorizzato le intercettazioni che hanno fornito le prove utili ad incastrare i due. Non appena ricevuto l’ordine di cattura, gli agenti della Mobile  hanno subito avviato le ricerche. Non sono passate neanche 24 ore dall’ordine di cattura e la coppia è stata rintracciata in territorio di Vittoria (precedentemente domiciliati a Caltagirone, Gela e Scoglitti) e condotta presso gli Uffici della Squadra Mobile dove venivano fotosegnalati dalla Polizia Scientifica e successivamente condotti in carcere; l’uomo presso l’istituto di pena di Ragusa mentre la donna a Catania.

 

Immagini link video in regia

Arrestati i Bonnie e Clide di Vittoria

| News |
About The Author
-