Modica: continuano le polemiche per l’ordinanza di chiusura dei negozi per Pasquetta

La tanto discussa apertura degli esercizi commerciali per il giorno di Pasquetta divide ancora. In seguito all’ordinanza del Sindaco di Modica di chiusura per motivi di sicurezza e ordine pubblico dei negozi che insistono lungo l’asse viario della SS 115 , l’Adiconsum replica tramite una nota stampa la scelta del Primo Cittadino.

L’associazione a difesa del consumatore ritiene che l’amministrazione non ha tenuto conto delle ultime disposizioni in  materia commerciale. L’ordinanza è stata emanata senza aver sentito le parti coinvolte, le Associazioni di categoria. Ad essere contestata anche la motivazione addotta all’ordinanza, dato che , scrivono dall’Adiconsum, non si sono  ai registrati problemi tali da mettere a rischio la comunità.  Il giorno di Pasquetta nelle ore antimeridiane una moltitudine di utenti usufruiscono dei servizi di gastronomia e di prima necessità.

Il Sindaco tramite Social Network intima al rispetto dell’ordinanza e ricorda che è prevista una sanzione nei casi di trasgressione  e denuncia presso la Procura. Annuncia anche controlli a tappeto per verificare il rispetto dell’ordinanza.

di Valentina Di Rosa

Modica: continuano le polemiche per l’ordinanza di chiusura dei negozi per Pasquetta

| News |
About The Author
-