Giovedì scorso all’auditorium del Liceo Classico Umberto I di Ragusa si è svolta la conferenza “Vaccinarsi perché”, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione nazionale “Leo4Health”, uno dei tanti progetti portati avanti dal Leo Club.

La conferenza ha coinvolto le terze classi del Liceo Classico Umberto I, l’Istituto G. B. Vico e l’Istituto R. Gagliardi, con la partecipazione di circa sessanta studenti. E proprio per gli studenti è stata pensata questa conferenza per far comprendere quanto sia importante vaccinarsi, spiegare cosa sono i vaccini, e quali sono gli effetti e i vantaggi nell’organismo.

Alla conferenza erano presenti Andrea Giummarra, presidente del Leo Club Ragusa, con i soci Carla Barone e Francesco Russotto, e il relatore Giancarlo Gambuzza, dirigente medico di Malattie Infettive dell’Ospedale Civile di Ragusa.

Il presidente del Leo Club si è detto molto soddisfatto per l’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Nunziata Barone, che è servita per far chiarezza sull’argomento dei vaccini e far capire quanto sia importante avere le informazioni giuste, per poter tutelare non solo se stessi, ma anche gli altri, debellando così molte malattie.

 

 

Ragusa, conferenza della Leo Club “Vaccinarsi perché”

About The Author
-