Il consorzio Olio Dop Monti Iblei, sarà presente a partire da lunedì 7 maggio al Cibus di Parma. Si tratta del salone internazionale dell’alimentazione che, nell’ultima edizione, si è confermato l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una vetrina capace di dare visibilità internazionale a tante aziende, e anche a quelle iblee, con convegni e tavole rotonde, riguardanti il tema “Food and retail”. Proprio durante uno di questi incontri, il Monte Iblei avrà l’opportunità di mettersi in evidenza.

Giuseppe Arezzo, presidente del Consorzio, spiega che l’ente ibleo andrà a rappresentare tutte le realtà che etichettano, imbottigliano e certificano l’olio Dop Monti Iblei, uno dei prodotti tipicamente siciliani. Secondo Arezzo, essere presenti al Cibus di Parma sarà una grande occasione per il territorio, per aumentare la presenza e l’utilizzo di prodotti iblei nei mercati di altri stati, come il mercato giapponese, cinese e americano, e consolidare invece quello in Europea.

Il Cibus potrà rivelarsi uno strumento fondamentale per confermare l’eccellenza, che fino ad ora ha ottenuto sempre grande successo, assicurandosi la denominazione di “origine protetta”.

 

Consorzio Olio Dop presente al Cibus di Parma

About The Author
-