Adesso è ufficiale. Angelo Aliquò lascia l’asp di Ragusa per andare a dirigere l’Asl di Frosinone alla luce del recente decreto di nomina firmato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Aliquò, dal 2018 alla guida della sanità ragusana, prima come commissario e poi come manager, è stato individuato all’interno dell’albo dei direttori generali della Regione Lazio. Aliquò prende il posto di Pierpaola D’Alessandro che, dopo un anno e mezzo, ha lasciato la guida dell’azienda sanitaria ciociara per assumere un incarico in Campidoglio.
Una notizia già nell’aria da diverse settimana ed adesso ufficializzata. Lo stesso Aliquo’ aveva confermato d’aver dato la propria disponibilità d’essere inserito nell’albo dei direttori generali della Regione Lazio. Il suo incarico all’azienda pubblica ragusana era scaduto lo scorso aprile e prorogato a maggio ed ha scelto l’esperienza nel Lazio anziché restare commissario.
La sua ultima uscita pubblica è stata questo inizio di settimana quando ha presentato il nuovo centro territoriale operativo con sede all’ex ospedale civile di Ragusa. Per lui un momenti d’orgoglio visto che la provincia iblea è stata scelta come capofila isolano nel progetto della regine riguardante i COT e l’assistenza telematica agli utenti.
Sarà desso compito del Governatore Musumeci, in accordo con l’assessore Ruggero Razza, comunicare un nuovo nome alla guida della sanità iblea.
76 visualizzazioni totali, 6 visualizzazioni oggi
