Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Vigilesse aggredite a Scicli per una multa. Interviene la Cisl

Aggredisce due vigilesse per una multa di lieve entità. Le insegue, le sperona con la propria autovettura ed inizia ad inveire contro le due vigilesse. E’ quanto accaduto nell’ultima calda domenica a Scicli, intorno alle 13.30 mentre i due egenti si trovano in via Ponchielli in seguito a un incendio.

Un uomo alla guida di una vettura, S.S. le sue iniziali, ha speronato l’auto della polizia,  sbarrandole poi la strada.  Una volta sceso dal proprio mezzo, ha sferrato dei pugni all’auto di servizio della municipale, aggredendo fisicamente le due agenti in servizio. 

Il motivo dell’aggressione, la pretesa che gli venisse annullato un verbale che altri agenti di polizia gli avevano comminato per una sosta vietata in stalli riservati alle moto. Una multa, peraltro, di lieve entità. 

Le due vigilesse hanno riportato lesioni con prognosi di otto giorni ciascuna. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Modica, che hanno tratto in arresto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine e posto in custodia domiciliare.

Ad intervenire oggi anche la Cisl Fp. Il segretario generale Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, in uno alla coordinatrice polizia locale Rg Sr, Maria Rosa Portelli, esprime solidarietà alle due operatrici a fronte della pesante vicenda in cui sono rimaste coinvolte. “Certamente – chiariscono Passanisi e Portelli – si è trattato di un atto ignobile e ingiustificabile. La violenza verso chi è chiamato a fare rispettare le norme dimostra quanto oramai questa società, almeno in alcune frange, sia priva di valori. Questo episodio testimonia ancora una volta, qualora ce ne fosse di bisogno, come occorra una maggiore attenzione dello Stato verso gli operatori di polizia locale e le attività che questi svolgono. Tutto ciò non è ammissibile e come sindacato alziamo la voce affinché episodi del genere non passino sotto traccia. E’ indispensabile la massima attenzione. Ci preme che questi agenti, questi operatori, nel caso della polizia municipale di Scicli con la presenza di un’alta percentuale di donne, possano svolgere il loro lavoro in piena sicurezza e serenità. Chiediamo a chi di competenza di intervenire e di trovare le opportune contromisure affinché episodi del genere non abbiano più a ripetersi”.

Fine settimana non più tranquillo a Marina di Ragusa teatro di un raid vandalico ad opera di giovani in preda ai fumi dell’alcol che hanno preso di mira alcune vetture parcheggiate nella centralissima via Citelli a Marina di Ragusa. Ad intervenire su quanto accaduto i consiglieri comunali M5s Antonio Tringali e Alessandro Antoci. “Si tratta di un gesto sicuramente ad opera di giovinastri, solo danni banali ancorché economicamente consistenti ma non per questo meno gravi. Evidente che la mancanza di controlli, soprattutto nelle ore notturne, costituisce un lasciapassare per dei poco di buono”.

 2,141 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

L’installazione dell’Antenna 5G in via Peppino Impastato a Modica, che aveva sollevato tante polemiche nei mesi scorsi, al momento, resta bloccata. E’ questo l’esito...

Attualità

Stop ai Bus turistici e di linea, da lunedì, in corso Umberto a Modica. A stabilirlo, un’ordinanza del Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro,...

Attualità

In occasione della Giornata Internazionale della Madre Terra, l’Ufficio per i Problemi Sociali ed il Lavoro, insieme alla Rete Interdiocesana per i Nuovi Stili...

Attualità

Oggi alle 19,30 l’illustratore Angelo Ruta riceverà il premio “Eccellenze della Contea di Modica”, istituito dal Lions Club Modica, presieduto da Laura Pisana, e...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.