Connect with us

Hi, what are you looking for?

Politica

Il centrosinistra di Scicli riparte dalle primarie

Il cammino di unità per ridare compattezza al centrosinistra a Scicli parte anche dalle primarie del 23 luglio alla Regione Sicilia. Il 23 luglio, infatti, l’elettorato di centrosinistra sarà chiamato a esprimere la propria preferenza su uno dei tre candidati alla presidenza della Regione Sicilia (Chinnici, Fava, Floridia) attraverso lo strumento delle primarie di coalizione. Da questo appuntamento riparte il dialogo tra le forze locali che si identificano nell’area di centrosinistra e si ispirano ai valori di solidarietà sociale, rispetto dei diritti umani e dell’ambiente, nonché dello sviluppo sostenibile.

Pd, Articolo Uno, Movimento 5 Stelle, Start Scicli, Scicli Bene in Comune, Italia Viva e Partito Socialista da questa imminente scadenza riprendono il loro confronto politico che nei mesi a venire investirà altri importanti temi della vita politica in città.

“Le primarie possono rappresentare un punto per riprendere un dialogo interrotto e superare le divisioni che hanno portato alla recente frammentazione elettorale in città. Pur nel rispetto della diversità di ognuno – è spiegato in un documento congiunto – abbiamo ritenuto indispensabile riprendere il dialogo in modo immediato così come ci eravamo detti all’indomani delle elezioni. Continueremo ad incontrarci e a lavorare in modo unitario, la prima tappa è data proprio dalle primarie di coalizione”.

“Abbiamo deciso – continuano i referenti delle forze politiche presenti – di metterci a disposizione di tutti coloro i quali si vogliono registrare nella piattaforma per accedere alle votazioni del 23 e lo faremo in due modi: creeremo a partire da lunedì e fino a giovedì, dalle 18 alle 21, un presidio permanente alla Casa del Popolo a Scicli in via Valverde n. 38, per aiutare chi ha difficoltà a registrarsi sulla piattaforma. E, inoltre, stiamo programmando due appuntamenti dedicati alla stessa finalità, nelle nostre borgate. Infine, il 23 luglio, giornata del voto, per chi dovesse avere difficoltà, daremo la nostra disponibilità dalle 10.00 fino alle 21.00 per dare assistenza nelle attività di voto. Questa è la prima occasione per riprendere, in maniera concreta, il lavoro comune”.

 730 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.