Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Agosto di controlli per la Polizia di Stato. Diverse persone arrestate

La Polizia di Stato continua a porre in essere un’intensa attività di controllo del territorio, nonché prevenzione e repressione dei reati, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e tutelare la cittadinanza.

In tale ottica, la Polizia di Stato, nel periodo estivo, ha intensificato la vigilanza nei territori di Modica, Ispica, Pozzallo e Scicli ed in particolar modo nelle contrade oggetto di furti, cercando di infrenare qualsivoglia recrudescenza criminale nell’ambito dei reati di natura predatoria. 

Più precisamente, il personale del Commissariato di P.S. di Modica, nel corso del mese di agosto, nell’ambito di un controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nelle campagne del hinterland modicano, ha tratto in arresto quattro soggetti, tutti pregiudicati e residenti in una frazione di Ispica, in quanto colti nella flagranza del reato di furto aggravato di carrube all’interno di un fondo agricolo di proprietà di un’azienda agricola. 

Sempre il personale del Commissariato di P.S. di Modica ha denunciato in stato di libertà 8 persone per reati di natura predatoria commessi nelle contrade Graffetta/Lanzagallo e zone limitrofe, 7 per furto di carrube ed un soggetto indiziato di furto aggravato e ricettazione di autovettura. 

Nella settimana in corso, il personale del Commissariato di P.S. Modica ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune di Scicli e di Modica. 

Nello specifico, nel pomeriggio del 24 agosto, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di volanti e l’utilizzo di macchine elettriche, effettuando dei mirati controlli su strada e fornendo informazioni utili alla cittadinanza.

Infine nella serata di giovedì 25 agosto, la Polizia di Stato ha effettuato dei controlli straordinari nel territorio di Scicli, effettuando accurati posti di controllo e pattugliamenti, con vigilanza anche dinamica delle arterie principali, con particolare attenzione ai centri urbani di Modica e Scicli.

 1,300 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Stanno per entrare nel vivo le iniziative e le celebrazioni religiose in preparazione alla festa di San Giorgio martire, patrono di Modica. Una festa...

Attualità

Nello scorso mese di gennaio si erano resi responsabili di una serie di scippi e rapine commessi nella città di Ragusa, ai danni di...

Attualità

La sostenibilità ambientale? Può cominciare anche quando si ha cura della propria bellezza, dando vita a una scelta culturale che cerca di incidere sulla...

Attualità

“Ho ricevuto varie segnalazioni per la presenza di topi che girano indisturbati in diverse vie della città con conseguente disagio dei residenti”. Questo l’incipit...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.