Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Emergenza sicurezza. Più controlli a Comiso e Vittoria

Emergenza sicurezza a Comiso e Vittoria. Ieri il Prefetto Ranieri ha presieduto una Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze, alla presenza dei vertici provinciali degli Organi di Polizia, al fine di organizzare  mirati servizi interforze di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere il compimento di azioni delittuose e, più in generale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nello specifico, oltre agli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, saranno coinvolte unità del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, messe a disposizione della locale Questura, e saranno anche impiegati, sotto il coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri, i militari della Compagnia Intervento Operativo.

Sarà altresì utilizzato il camper in dotazione alla Questura di Ragusa e un’ulteriore postazione mobile della Polizia di Stato munita di apparati per il fotosegnalamento di cittadini extracomunitari irregolari e di soggetti pregiudicati.

Ad integrazione del citato dispositivo di controllo, pattuglie della Polizia Stradale svolgeranno l’attività di specifica competenza, anche mediante l’ausilio dei dispositivi di alcol test, al fine di prevenire e reprimere condotte illecite e pericolose per gli utenti della strada.

Le aree interessate dai servizi interforze saranno individuate nei punti più sensibili tra i territori dei Comuni di Vittoria e Comiso.

Peraltro, in merito agli episodi che hanno suscitato maggior clamore e preoccupazione nei cittadini di Vittoria, Scoglitti e Comiso, i vertici provinciali delle Forze di Polizia hanno rappresentato che si è proceduto all’individuazione e al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria, sia in stato di arresto che in stato di libertà, dei presunti autori dei fatti criminosi.

Nel corso della stessa seduta si è inteso richiamare l’attenzione dei Sindaci interessati, soprattutto in questa delicata fase di campagna elettorale, per un attento comportamento istituzionale, scevro da mediatici ed ingiustificati allarmismi.

 1,630 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

E’ giunto al termine il concorso “Disegna l’inclusione. Il 3 dicembre vinciamo tutti”, organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione (C.S.R.), con il patrocinio degli...

Attualità

Stanno per entrare nel vivo le iniziative e le celebrazioni religiose in preparazione alla festa di San Giorgio martire, patrono di Modica. Una festa...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa Federico Bennardo, Rossana Caruso e Sebastiano Zagami, hanno protocollato un’interrogazione per ottenere aggiornamenti sull’avanzamento del progetto di implementazione degli...

Attualità

Nello scorso mese di gennaio si erano resi responsabili di una serie di scippi e rapine commessi nella città di Ragusa, ai danni di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.