Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Emergenza sicurezza. Più controlli a Comiso e Vittoria

Emergenza sicurezza a Comiso e Vittoria. Ieri il Prefetto Ranieri ha presieduto una Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze, alla presenza dei vertici provinciali degli Organi di Polizia, al fine di organizzare  mirati servizi interforze di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere il compimento di azioni delittuose e, più in generale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nello specifico, oltre agli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, saranno coinvolte unità del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, messe a disposizione della locale Questura, e saranno anche impiegati, sotto il coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri, i militari della Compagnia Intervento Operativo.

Sarà altresì utilizzato il camper in dotazione alla Questura di Ragusa e un’ulteriore postazione mobile della Polizia di Stato munita di apparati per il fotosegnalamento di cittadini extracomunitari irregolari e di soggetti pregiudicati.

Ad integrazione del citato dispositivo di controllo, pattuglie della Polizia Stradale svolgeranno l’attività di specifica competenza, anche mediante l’ausilio dei dispositivi di alcol test, al fine di prevenire e reprimere condotte illecite e pericolose per gli utenti della strada.

Le aree interessate dai servizi interforze saranno individuate nei punti più sensibili tra i territori dei Comuni di Vittoria e Comiso.

Peraltro, in merito agli episodi che hanno suscitato maggior clamore e preoccupazione nei cittadini di Vittoria, Scoglitti e Comiso, i vertici provinciali delle Forze di Polizia hanno rappresentato che si è proceduto all’individuazione e al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria, sia in stato di arresto che in stato di libertà, dei presunti autori dei fatti criminosi.

Nel corso della stessa seduta si è inteso richiamare l’attenzione dei Sindaci interessati, soprattutto in questa delicata fase di campagna elettorale, per un attento comportamento istituzionale, scevro da mediatici ed ingiustificati allarmismi.

 1,444 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Giovanni Gulino, un ragazzo disabile dalla nascita di 32 anni che vive a Marina di Ragusa, ci ha incontrati per raccontarci la sua testimonianza...

Cronaca

Ennesimo furto in danno alle attività commerciali nella periferia di Ragusa. La scorsa notte ad essere tornato nel mirino del ladri il bar ristorante...

Cronaca

Operazione “Credit Washing” della Guardia di Finanza di Ragusa nel settore delle truffe in materia di bonus edilizi per oltre 115 milioni di euro....

Cronaca

La  Polizia di Stato in azione per il controllo straordinario del territorio a Vittoria, Comiso Modica, Ispica e Pozzallo. Quasi 800 le persone identificate...