Tragedia sul lavoro a Comiso, una persona che opera al mercato ortofrutticolo di Comiso è precipitata dal tetto di un capannone della struttura mercatale, nella tarda mattinata di ieri. L’ uomo, 59 anni, ferito al torace ed alla testa è precipitato da un’altezza di circa sette metri per poi essere soccorso dal 118 e trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania dove attualmente si trova in prognosi riservata. Secondo alcune prime ricostruzioni, si trovava sul tetto in previsione di effettuare dei lavori di manutenzione ma avrebbe perso l’equilibrio cadendo giù davanti gli altri operatori mercatali.
Sull’episodio indagano le autorità intervenute e sarebbe già stato informato l’Ispettorato del lavoro provinciale di Ragusa.
Tragedia sfiorata invece ad Acate dove un cacciatore, secondo la ricostruzione effettuate dai carabinieri, è rimasto ferito da un collega che l’ha involontariamente colpito con alcuni pallini mentre si trovava a breve distanza da lui. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Guzzardi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Qualche giorno fa invece a morire è stato un palermitano da tempo trasferito in provincia di Varese.
Un altro operaio è volato da circa 9 metri di altezza mentre stava rimuovendo alcune coperture di amianto. Una caduta che non gli ha dato scampo alcuno. L’uomo, originario di Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo, è morto in ospedale nei giorni scorsi. Giovanni Salamone, operaio di 41 anni, ha perso la vita dopo essere stato vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro. L’uomo è deceduto è morto dopo un terribile infortunio sul lavoro avvenuto nel fine settimana nella sede di una Società Telefonica.
L’uomo, che lascia moglie e un figlio, era nato e cresciuto nel palermitano. Secondo quanto ricostruito, stava lavorando alla rimozione di alcune coperture in amianto sul tetto della Società Telefonica Lombarda, quando per cause ancora in corso di accertamento la copertura in plexiglas ha ceduto. Il 41enne è morto dopo due giorni di agonia
2,760 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi
