Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Il Comune assegna altri 23 lotti della zona artigianale

Sono stati sottoscritti gli atti notarili per la concessione e regolamentazione della cessione in proprietà di 23 lotti nella zona artigianale di contrada Mugno, aree destinate alla costruzione di opifici artigiani. Al momento sono stati assegnati tutti i lotti previsti dal bando ad eccezione di un paio, i cui contratti saranno sottoscritti nei prossimi giorni.

“Dopo circa 10 anni – afferma la vicesindaco con delega allo Sviluppo Economico, Giovanna Licitra – il Comune di Ragusa è riuscito a sbloccare un procedimento che era paralizzato da difficoltà burocratiche, avviando e portando a termine, nell’arco di questo mandato amministrativo, un attento lavoro “porta a porta”, che ha permesso prima di recuperare lotti in cui non erano stati realizzati gli opifici previsti e ora di assegnarli. 

Con questa procedura, per cui ringrazio gli uffici dello Sviluppo Economico, imprese artigianali esistenti potranno finalmente ampliarsi e nuove potranno essere avviate godendo di tutti i vantaggi, in termini di semplificazioni burocratiche e trattamenti fiscali, di una Zes, quale è da pochi mesi diventata la nostra zona artigianale. 

Trova quindi compimento una buona pratica di questa Amministrazione, che consentirà il recupero di spazi per creare nuove occasioni di sviluppo e di lavoro”.

 318 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare