Dopo la delusione, ancora da digerire, sulla mancanza di rappresentanti iblei all’interno della neo Giunta Schifani ci consola l’elezione di Nello Dipasquale tra i membri dell’Ufficio di Presidenza, nel ruolo di deputato questore. Nessun incarico di governo quindi per Giorgio Assenza di Fratelli d’Italia così come per Ignazio Abbate con Nuova Dc nonostante con ottime performance elettorali di entrambi. L’unica consolazione, come accennato, quindi adesso arriva dal Partito Democratico che conferma le voci che circolavano all’Ars già da qualche giorno.
Il Deputato ibleo Nello Dipasquale, giunto al suo terzo mandato, è stato confermato Questore dell’assemblea regionale Siciliana. Risultato frutto di una votazione che ha visto molti consensi convergere sul deputato ibleo che in pratica è l’unico della provincia iblea a ricoprire una carica elettiva nel parlamento siciliano.
Sarà compito di Pasquale quindi oltre che vigilare sul cerimoniale, sulla sicurezza del Palazzo ed, in generale, sul buon andamento dei servizi amministrativi anche su tutta la parte economica legata al bilancio.
Il Partito Democratico di Ragusa si dice felice per la nomina Dipasquale: “Dopo lo straordinario risultato del Partito Democratico alle regionali, che nella città di Ragusa ha ottenuto oltre il 25% contribuendo alla riconferma dell’on. Nello Dipasquale all’Assemblea Regionale Siciliana – commenta il segretario cittadino Peppe Calabrese –abbiamo avuto una nuova buona notizia. Siamo orgogliosi dell’elezione dell’on. Dipasquale tra i membri dell’Ufficio di Presidenza del Parlamento siciliano, nel ruolo di deputato questore. Si tratta di un incarico importante nella gestione dei lavori dell’ARS. Inoltre, in questo modo, la provincia di Ragusa mantiene la propria presenza nell’Ufficio di Presidenza e siamo sicuri che Dipasquale, con il proprio bagaglio di esperienza, ricoprirà il ruolo al meglio”.
2,189 visualizzazioni totali, 8 visualizzazioni oggi
