Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Donati dalla Cgil quattro pc all’Istituto “Capitano Puglisi” di Acate

In data odierna La Segretaria Generale della FLC CGIL di Ragusa ha donato, a nome di tutta l’Organizzazione Sindacale, n. 4 PC portatili all’IC Capitano Puglisi. La consegna dei  Notebook al Dirigente Scolastici, Prof. Salvatore Panagia, è avvenuta stamattina presso i locali della scuola dove alcuni alunni dell’Istituto, diretti dal Prof. Francesco Averna, hanno intervistato Graziella Perticone, Segretaria FLC CGIL, per un Podcast per la loro “Radio delle Idee”.

Dopo i numerosi furti che si sono avvicendati durante le ultime settimane, in cui sono stati rubati monitor  touchscreen e venti notebook, la Flc Cgil ha ritenuto compiere un gesto che possa servire come esempio per tutta la comunità educante e per tutta la città. Gesti così vili sono sicuramente da condannare: è assolutamente diseducativo privare i bambini e i ragazzi di mezzi ormai fondamentali per l’apprendimento e per lo svolgimento delle attività didattiche. Oltretutto le istituzioni scolastiche sono luoghi in cui dovrebbe essere posta al centro in primis la legalità e sicuramente questi atti distruggono la fiducia in chi da sempre è impegnato a divulgare i valori della nostra società.

Ci auguriamo che questo piccolo gesto possa aiutare tutta la comunità scolastica  a risanare  le ferite apportate nell’ultimo periodo.

In questa occasione ci siamo resi conto che è fondamentale incrementare la nostra presenza nel territorio e quindi da gennaio saremo presenti anche presso la sede della Camera del Lavoro di Acate in modo da poter fornire la consulenza e il supporto necessario al personale in servizio e a chi si avvicina al mondo dell’insegnamento.  

 188 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare