Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Tre giovani denunciati dalla Polizia per ricettazione di un’autovettura a Comiso

La notte tra sabato e domenica gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso hanno denunciato in stato di libertà tre giovani, di cui uno straniero, per ricettazione.
Nei fatti, il proprietario dell’autovettura, accortosi del furto del proprio veicolo che aveva parcheggiato di fronte alla sua attività commerciale, ha telefonato immediatamente alla Sala Operativa del Commissariato raccontando l’accaduto.
La nota di ricerca è stata immediatamente diramata alle pattuglie presenti sul territorio che, con l’ausilio di una volante del Commissariato di Vittoria, in breve tempo sono riuscite a rintracciare e a bloccare l’autovettura rubata con a bordo tre giovani.
Gli Agenti hanno perquisito la macchina ed hanno rinvenuto una chiave “adulterina” utilizzata per avviare il motore in breve tempo e senza dare molto all’occhio.
I tre giovani sono stati condotti presso il Commissariato di P.S. di Comiso, dove nel frattempo si è recato anche il proprietario della macchina per sporgere denuncia di furto. All’esito dell’attività di Polizia giudiziaria i tre soggetti sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e l’autovettura consegnata al legittimo proprietario.

Inoltre nell’ambito delle attività di Polizia Giudiziaria espletate dagli uomini del Commissariato di P.S. di Comiso, alcuni giorni addietro è stata data esecuzione ad un provvedimento dell’Autorità che ha disposto l’espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare per mesi 9, a carico di un noto soggetto 45enne già sottoposto a sorveglianza e con gravi pregiudizi di Polizia per reati di stampo mafioso, contro la persona e per spaccio di sostanze stupefacenti.

 977 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Ragusani e turisti potranno presto beneficiare di un servizio innovativo legato mobilità sostenibile grazie alla strat up “Innova”, del Gruppo Nova Quadri, che da...

Attualità

ll Rotary è una associazione mondiale tra cui tantissimi imprenditori e professionisti che prestano un servizio umanitario e che si impegnano per la costruzione...

Politica

Situazione numerica ribaltata in Consiglio comunale a Vittoria, dove l’amministrazione perde tre importanti pezzi e da maggioranza passa in minoranza. Tre consiglieri comunali hanno...

Sanità

Una vertenza sulla sanità da parte dalla CGIL ed un esposto di Codacons Sicilia. Al centro dell’interesse di sindacati ed associazioni proprio la sanità...