Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Anziano aggredisce ragazza per un parcheggio

Nei giorni scorsi, a Comiso, la Polizia di Stato ha denunciato un anziano per lesioni e violenza privata ai danni di una donna per futili motivi legati al parcheggio dell’autovettura.
Nello specifico, una donna di venticinque anni si è presentata presso il locale Commissariato di P.S. per sporgere denuncia nei confronti di un anziano che l’aveva aggredita per questioni di parcheggio.
La giovane ha raccontato agli Agenti di aver parcheggiato la propria autovettura in una via di Comiso e che all’atto di riprenderla un signore ultrasettantenne, dapprima con la propria autovettura si era posizionato davanti la sua macchina impedendole di spostarsi, poi, visibilmente irritato, era sceso dal suo mezzo e l’aveva strattonata violentemente, facendola sbattere contro una delle due autovetture.
La donna, con non poche difficoltà è riuscita a divincolarsi e a raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, dove è stata immediatamente medicata.
Grazie alla descrizione dell’uomo fornita dalla denunciante, gli Agenti del Commissariato di Comiso si sono messi alla ricerca dell’anziano, individuandolo in poco tempo e procedendo nei suoi confronti con il deferimento all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni e violenza privata.
Contestualmente, gli Agenti hanno proceduto ad ulteriori controlli, all’esito dei quali l’uomo è risultato detentore presso la propria abitazione, regolarmente, di una pistola ed un fucile da caccia.
In considerazione della condotta violenta di cui l’anziano si era reso responsabile, le armi sono state ritirate in via cautelare, in forza di quanto previsto dal Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.
Contestualmente l’Ufficio di Polizia Amministrativa del Commissariato di Comiso ha avviato a carico dell’uomo l’iter amministrativo per la revoca del porto d’armi ed il divieto di detenzione delle armi.

 2,072 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il Questore della Provincia di  Ragusa  Dr Vincenzo Trombadore, in esito all’istruttoria espletata dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, anche in seguito...

Attualità

Sarà ufficialmente attiva dal prossimo 5 e 6 aprile, la convenzione sottoscritta fra l’ASP di Ragusa e l’ASP di Catania per garantire le prestazioni...

Attualità

Entrano nella Chiesa Madre di Acate, forzando una delle porte laterali e aprendo gli uffici parrocchiali. Ma il vice-parroco, Don Salvatore Frasca, dall’appartamento del...

Attualità

Si sono concluse intorno alle 4 di questa mattina le operazioni di sbarco di 381 migranti trasportati su un motopeschereccio giunto nel Porto di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.