Connect with us

Hi, what are you looking for?

Politica

Pagina Facebook del sindaco sotto accusa. Tre candidati contro Cassì che replica

Fuoco incrociato contro il sindaco uscente di Ragusa Peppe Cassì. E’ quello che arriva, tramite comunicato stampa congiunto, dai tre candidati a sindaco Schininà, Cultrera e Firrincieli che, almeno in questa occasione, si schierano contro lo stesso avversario politico sul presunto, a loro dire, uso improprio della pagina istituzionale Facebook denominata Peppe Cassì per fini elettorali e propagandistici.

“Abbiamo monitorato il reiterarsi di pubblicazioni sulla pagina istituzionale Facebook del sindaco di Ragusa su temi esclusivamente di campagna elettorale (basti vedere la grafica apposta nell’immagine di copertina della pagina in oggetto). Riteniamo – affermano i tre avversari politici nella nota congiunta – non sia affatto un comportamento etico e per nulla in linea con quella carta dei principi emanata giorni fa dal candidato sindaco Cassì.
Ciascuno di noi tre sta facendo la propria campagna elettorale investendo nella comunicazione, a tutti livelli, proprie risorse. Questo consente, da parte nostra, di adottare un’equità di fondo sui mezzi utilizzati, non sappiamo se si può dire lo stesso del candidato sindaco Cassì.
La pagina – sottolineano – ha un gran seguito commisurato ai quasi cinque anni di amministrazione, nel corso dei quali sono stati tantissimi i cittadini che l’hanno seguita proprio per avere informazioni e notizie in tempo reale sull’attività istituzionale. Basti pensare ai durissimi anni di pandemia.
Alla luce di ciò, la pagina istituzionale del sindaco Cassì deve rimanere tale, ossia continuare a fornire, comunicazioni istituzionali e di carattere amministrativo, non certo può diventare una pagina del candidato Peppe Cassì.
I tre candidati Schininà, Cultrera e Firrincieli chiedono quindi che si seguano le regole per tutti uguali e che la pagina istituzionale del Sindaco Peppe Cassì prosegua nel fornire alla cittadinanza comunicazioni inerenti le attività dell’Ente e che si cessi, nell’immediato, di far pubblicare informazioni, iniziative e attività dal chiaro tono propagandistico del candidato Cassì.
Triplo attacco incrociato che non ha potuto non portare il sindaco Cassì ad intervenire affermano: ““Visto che a scomodarsi sono ben tre candidati sindaco e tutti i partiti politici che rappresentano, devo replicare su una questione che a me pare surreale e di dubbio interesse per la città.
La mia pagina Facebook, che a detta loro squilibra la contesa elettorale – io pensavo che contassero di più le azioni e le idee, le proposte e i programmi – è stata da me aperta quando, come hanno fatto loro, ero un candidato sindaco. Da lì, come per tutti i sindaci, i governatori, i deputati e i senatori di Italia, la pagina è diventata uno strumento di dialogo con i cittadini e di informazione.
Nel disperato tentativo di ben 3 candidati di attaccare giornalmente solo me – come se la contesa non fosse anche tra loro – dimenticano che è logico – che un amministratore faccia comunicazione politica attraverso i propri canali innanzitutto con le azioni fatte, con le sue scelte e non solo con slogan e frasi vuote. Se a loro disturba il fatto che, attraverso una pagina Facebook, i cittadini siano da 5 anni regolarmente informati sulla gestione della cosa pubblica, il “fastidio” credo sia tutto loro. Se le loro pagine Facebook sono poco seguite magari è perché si sono interessati alla cosa pubblica solo sotto elezioni.

 1,498 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il Questore della Provincia di  Ragusa  Dr Vincenzo Trombadore, in esito all’istruttoria espletata dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, anche in seguito...

Attualità

Sarà ufficialmente attiva dal prossimo 5 e 6 aprile, la convenzione sottoscritta fra l’ASP di Ragusa e l’ASP di Catania per garantire le prestazioni...

Attualità

Entrano nella Chiesa Madre di Acate, forzando una delle porte laterali e aprendo gli uffici parrocchiali. Ma il vice-parroco, Don Salvatore Frasca, dall’appartamento del...

Attualità

Si sono concluse intorno alle 4 di questa mattina le operazioni di sbarco di 381 migranti trasportati su un motopeschereccio giunto nel Porto di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.