Tre ciclisti travolti da un’autovettura questa mattina ad Acate. Si tratta di tre persone che in bicicletta si recavano al lavoro nelle serre dell’Ipparino. Intorno alle 7, sono stati travolti da un’auto sulla strada che da Acate conduce alla località rivierasca di Macconi. Due hanno riportato ferite lievi mentre un altro è stato ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria in prognosi riservata.
Ancora sconosciuta l’esatta dinamica dell’incidente. Una Renault station wagon avrebbe preso in pieno uno ciclista riuscendo ad evitare gli altri che però sono caduti a terra a causa dell’impeto dell’impatto. Il più grave che ha 36 anni, ha riportato la frattura della dodicesima vertebra dorsale, e ha 30 giorni di prognosi, salvo complicazioni. Per gli altri due, accertamenti routinari solo per le contusioni riportate.
Come pressi in questi casi si sono aperte le indagini per stabilire eventuali responsabilità ed è stato già ascoltato l’automobilista che avrebbe dichiarato di essere riuscito a malapena a scorgere la carovana di biciclette perché abbagliato dalla luce del sole. Solo alla fine, vedendo la prima bici, sarebbe riuscito a svoltare ma per uno di loro l’impatto è stato inevitabile.
foto: Assenza
1,811 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi
