Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Due chili di droga sequestrati a Scoglitti

Nei giorni scorsi a Scoglitti la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 49 anni   per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su Scoglitti, nel corso della settimana, il Questore della provincia di Ragusa ha voluto concentrare una particolare attenzione, predisponendo dei servizi di controllo del territorio con l’impiego delle pattuglie del Commissariato di Polizia di Vittoria, della Squadra Mobile e con il supporto di ulteriori rinforzi provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato messi a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Nel corso dell’attività di prevenzione gli agenti hanno notato un anomalo andirivieni di giovani dall’abitazione di un soggetto già noto per i suoi precedenti penali e di polizia in materia di stupefacenti.

I poliziotti avendo intuito che potesse essere in corso un’attività di spaccio hanno proceduto a perquisire l’abitazione rinvenendo due chili di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, confezionata in panetti da 100 grammi e 4 grammi di MDMA, cosiddetta “droga dello sballo”, tre macchine plastificatrici per il sottovuoto, un bilancino di precisione e materiale vario necessario per il peso ed il confezionamento dello stupefacente ai fini della sua immissione nel mercato dello spaccio.

L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La sostanza stupefacente sarebbe stata suddivisa in migliaia di dosi con ricavi per oltre 24 mila euro.

Il sequestro di droga operato dalla Polizia di Stato a Scoglitti si aggiunge a quello eseguito qualche giorno fa a Vittoria ed ha consentito in pochi giorni di sottrarre al mercato dello spaccio un introito di oltre 50.000 euro.

 

 

 1,246 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

Parte la campagna della Fillea Cgil Sicilia: #SeguilaSagoma. Questa volta sarà l’ironia a farla da padrone nella mobilitazione continua contro l’emergenza caldo nei cantieri...

Attualità

Sono soddisfazioni. Magari piccole, ma così va il mondo. Peppe Cassì, Sindaco di Ragusa, figura al quarto posto, insieme a Brugnaro, Venezia, Scajola, Imperia...

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.