Stabilizzazione Asu, una grande mancata promessa. Infatti, secondo la Cgil di Modica, non c’è traccia di alcun provvedimento in merito.
Salvatore Terranova e Nunzio Fernandez, in una nota, ripercorrono, nei dettagli, l’intera questione.
“Nell’assestamento di bilancio regionale, approvato dall’ARS il 15 novembre scorso, è stata integrata la posta economica per fare proseguire fino al 31 dicembre prossimo la integrazione oraria finora 36 ore settimanali agli Asu degli enti pubblici, con la speranza che da subito l’Assessorato competente faccia continuare senza soluzione di continuità i lavoratori, senza che questi subiscano perdite di lavoro e di reddito.
Ma la cosa più rilevante, non solo sul piano politico, ma anche sul versante della gestione di una serie problematiche che ha i tempi lunghi del più bieco precariato, -spiegano Terranova e Fernandez – è che nella proposta della finanziaria regionale 2024, che governo e maggioranza vorrebbero approvare entro dicembre, non vi è neanche il lontano profumo di una norma che faccia solo supporre una qualche ipotesi finalizzata alla stabilizzazione di questi lavoratori.
2,739 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi