Intensa e capillare è stata l’attività di prevenzione e controllo del territorio realizzata negli ultimi giorni dalla Polizia di Stato in tutto il territorio ibleo.
Con recenti disposizioni, il Questore della provincia di Ragusa ha potenziato i servizi di controllo del territorio in aderenza alle tematiche di settore approfondite in Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, mettendo in campo numerose pattuglie per attuare misure di vigilanza rafforzate con la finalità di garantire la sicurezza dei cittadini prevenendo tutti quegli atti che turbano la convivenza civile.
Le pattuglie della Polizia di Stato hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio nei comuni di Ragusa, Vittoria, Comiso, Modica, Acate e Scicli, prestando particolare attenzione a quelle aree di maggior degrado in cui è maggiormente probabile la consumazione di reati e il proliferare di fenomeni di particolare allarme sociale.
Nel complesso della capillare attività attuata dal dispositivo in provincia, la Polizia di Stato ha identificato complessivamente 2.265 persone, tra cui molti pregiudicati, mentre i veicoli controllati nei posti di controllo sono stati 1.187; le violazioni di varia natura al C.d.S. elevate a carico dei conducenti dei veicoli sono state complessivamente 136.
In tale contesto sono stati rintracciati sul territorio 10 stranieri irregolari che dopo le verifiche eseguite dall’Ufficio Immigrazione della Questura sono stati espulsi dal territorio nazionale.
1,006 visualizzazioni totali, 6 visualizzazioni oggi
