Una realtà d’eccellenza, impegnata nel campo della formazione dei giovani, da conoscere e valorizzare.
L’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, ha inteso visitare ieri mattina la struttura, per vedere, da vicino, le attività, il confronto con i ragazzi e un’esperienza che unisce cultura e lavoro, soprattutto in prospettiva, per la realizzazione di giovani formati e protagonisti della propria vita.
in un’emozionante gara di creatività e ingegno, quattro squadre, formate dagli studenti del settore informatico terzo anno Euroform, hanno dato vita ad una sfida per la presentazione di un blog scolastico.
In una di queste squadre, Sebastiano Vona e Anthony Giuga hanno brillato, dimostrando una sinergia unica.
Il loro blog è stato il culmine di un lavoro appassionato attraverso l’apprendimento e la scoperta, testimoniando come la scuola abbia acceso in loro una scintilla di creatività e talento non indifferente .
Questo progetto web non è solo il frutto dell’impegno e dedizione di tutti i ragazzi, ma anche della fiducia e del sostegno che Euroform offre a ciascuno di loro.
Oggi, più che mai, è importante riconoscere il valore dell’istruzione e dell’apprendimento continuo. Solo lo studio e l’applicazione pratica che si possano davvero dare forma ai sogni e trasformare le idee in realtà.
I progetti più significativi, infatti, spesso nascono proprio dentro le mura dell’istruzione, dove la creatività, l’innovazione e l’esplorazione possono sbocciare liberamente, formando ragazzi attivi e competenti proiettati verso il futuro tecnologico.
