Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Euroform Modica, la visita dell’assessore Falcone

Una realtà d’eccellenza, impegnata nel campo della formazione dei giovani, da conoscere e valorizzare.

L’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, ha inteso visitare ieri mattina la struttura, per vedere, da vicino, le attività, il confronto con i ragazzi e un’esperienza che unisce cultura e lavoro, soprattutto in prospettiva, per la realizzazione di giovani formati e protagonisti della propria vita.

in un’emozionante gara di creatività e ingegno, quattro squadre, formate dagli studenti del settore informatico terzo anno Euroform, hanno dato vita ad una sfida per la presentazione di un blog scolastico.

In una di queste squadre, Sebastiano Vona e  Anthony Giuga hanno brillato, dimostrando una sinergia unica.

Il loro blog è stato il culmine di un lavoro appassionato attraverso l’apprendimento e la scoperta, testimoniando come la scuola abbia acceso in loro una scintilla di creatività e talento non indifferente .

Questo progetto web non è solo il frutto dell’impegno e dedizione di tutti i ragazzi, ma anche della fiducia e del sostegno che Euroform  offre a ciascuno di loro.

Oggi, più che mai, è importante riconoscere il valore dell’istruzione e dell’apprendimento continuo. Solo lo studio e l’applicazione pratica che si possano davvero dare forma ai  sogni e trasformare le  idee in realtà.

I progetti più significativi, infatti, spesso nascono proprio dentro le mura dell’istruzione, dove la creatività, l’innovazione e l’esplorazione possono sbocciare liberamente, formando ragazzi attivi e competenti proiettati verso il futuro tecnologico.

 5,986 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il personale del Commissariato di P.S. di Modica, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto in flagranza un modicano quarantanovenne ritenuto responsabile del reato...

Attualità

Il 29 maggio 1921 nella contrada di Passogatta, alle porte di Modica Alta, si consumava una strage nella quale nove lavoratori perdevano la vita....

Attualità

Un incontro-dibattito per approfondire i temi del Budget di Salute, nuovo modello di cura e reinserimento sociale per le persone con patologie psichiatriche o...

Attualità

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi sulla Modica Pozzallo. A scontrarsi, per cause da accertare, un’auto e un ciclista, il quale è deceduto....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.