Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Tante risate e applausi per “Prove Tecniche di Misfatto” a Ragusa

Si è conclusa tra rumorose risate e ovazioni finali la 18ª edizione di Palchi Diversi della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa.

Il pubblico, proveniente da tutta la provincia e non solo, ha affollato per nove repliche l’intima Maison GoDoT, salutando con applausi ininterrotti, recensioni e apprezzamenti entusiastici “Prove tecniche di misfatto”, commedia di Federica Bisegna liberamente ispirata a “La prova generale” di Aldo Nicolaj, con la vivace regia di Vittorio Bonaccorso. Fantastici ed eccellenti tutti gli attori in scena: Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, insieme ad Alessio Barone, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii e Lorenzo Pluchino, hanno regalato uno spettacolo straordinario, ricco di comicità e colpi di scena, interpretando una famiglia di pseudo criminali che deve fare il colpo del secolo organizzando il rapimento di una giovane donna. Una commedia dalle tinte noir che, sulle note della “beat generation” degli anni ’70, ha divertito una platea eterogenea di spettatori, sempre molto coinvolta.

I costumi curati dalla Bisegna e la scenografia curata da Bonaccorso hanno ancor di più colorato l’atmosfera della Maison e il risultato è stato spumeggiante, tra ilarità e riflessioni.

Uno spettacolo coinvolgente che conclude una edizione molto partecipata e che ha dato molte soddisfazioni alla Compagnia G.o.D.o.T.

“Abbiamo chiuso una stagione straordinaria con uno degli spettacoli più spassosi che abbiamo mai portato in scena – commentano i direttori artistici Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso – Gli spettacoli in cartellone ci hanno permesso di esplorare un ventaglio di emozioni e, in particolare, i vari generi della risata: dalla farsa comica al teatro dell’assurdo, dalla commedia classica a quella noir. Siamo già al lavoro per una stagione estiva ricca di novità nella quale non mancheranno capolavori intramontabili, ma intanto vi aspettiamo con l’appuntamento per ragazzi che omaggia Rodari domenica 12 maggio e con due spettacoli che chiudono i laboratori baby, junior e senior, in programma a fine maggio e a giugno”. In attesa di Palchi Diversi Estate, appuntamento quindi domenica 12 maggio alle ore 18.30 alla Maison GoDoT con “Sbagliando s’inventa”, omaggio a G. Rodari, spettacolo per ragazzi e non, diretto da Vittorio Bonaccorso, con Alessio Barone, Benedetta D’Amato e Alessandra Lelii, musiche originali di Alessio Barone, costumi di Federica Bisegna.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 328.2553313, 339.3130315, 329.1421719, 339.3234452, 338.4920769, anche whatsapp, o scrivere a info@compagniagodot.it. Prenotazioni e prevendita online sul sito www.compagniagodot.it o presso la Maison GoDoT in Via G. Carducci, 265 a Ragusa dalle ore 17:30. Solo prevendita presso Beddamatri, in Via M. Coffa n. 12, sempre a Ragusa. È possibile usufruire della Carta del Docente.

 496 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La magica scalinata del Castello di Donnafugata è pronta ancora una volta a trasformarsi in originale palcoscenico verticale, per trasmettere ed accogliere suggestioni ed...

Attualità

La Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa, guidata da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, torna alla Maison GoDoT questa domenica 12 maggio alle ore 18.30 con...

Attualità

Continua più divertente che mai, più psichedelica che mai, la messinscena di “Prove tecniche di misfatto”, la nuova commedia della Compagnia G.o.D.o.T. che porta...

Attualità

Chiuderà con una nuova commedia molto divertente dal titolo “Prove tecniche di misfatto” la 18esima stagione di “Palchi Diversi” della Compagnia G.o.D.o.T.. Alla Maison...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.