Arriva Schiuma. Che non è solo il primo festival dedicato alla birra artigianale fronte mare e piedi sulla sabbia, ma anche una manifestazione che punta alle relazioni, alle sinergie tra imprenditori e all’inclusione coinvolgendo associazioni e scuole.
Sarà tutto questo, e altro ancora, la terza edizione del primo Craft Beer Festival sulla spiaggia da domani al 2 giugno a Marina di Modica. Il ricco programma della tre giorni vedrà protagonisti ben 11 birrifici selezionati, provenienti da sette regioni italiane, insieme per promuovere la cultura della birra artigianale, del buon bere e del buon mangiare. A garantire un supporto anche Confcommercio.
“Per noi – dice il presidente sezionale Giorgio Moncada – così come era già accaduto con N’uovo durante il periodo pasquale, diventa una opportunità di fare dialogare gli organizzatori con numerose aziende associate di Marina di Modica per creare una condivisione, una sinergia vera sul campo, per fare in modo che un piccolo investimento possa diventare grande, soprattutto se lo facciamo tutti assieme.
E’ un ulteriore passaggio di maturità per il fare impresa a Modica e come Confcommercio ci riteniamo veramente orgogliosi di tutto ciò.
Subito dopo, ci occuperemo del centro storico con lo stesso spirito. Vorrei precisare che l’associazione, Confcommercio, non è qualcosa che nasce dall’alto, ma siamo noi stessi. Solo facendo squadra riusciamo a portare avanti progetti interessanti come in questo caso.
Il nostro obiettivo è stimolare, in qualche modo coinvolgere, le varie attività non solo per organizzare eventi ma anche, e soprattutto, per discutere tutti insieme delle problematiche che attanagliano il nostro mondo e, quindi, per cercare di individuare le scelte più adeguate.
Stiamo provando a mettere in rete quelle che sono le esigenze dell’imprenditore nel settore del commercio. E’ una scommessa in cui crediamo, è una scommessa che intendiamo vincere”.
