Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Tragedia a Vittoria, le riflessioni di Confcommercio

“L’incendio della scorsa notte a Vittoria, che ha colpito una intera famiglia costando la vita a due componenti dello stesso nucleo, mette in luce come la famiglia, nonostante le difficoltà, stesse realizzando i propri sogni attraverso l’istruzione, il lavoro e l’impegno sociale”.

E’ quanto afferma il presidente sezionale Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, che riflette sulle cause del malessere che ha determinato la tragedia.

“Sicuramente – prosegue – sono necessari interventi proattivi, di supporto psicologico, di assistenza sociale, di strutture dedicate che possano aiutare le famiglie a gestire le tensioni per affrontare situazioni o eventi stressanti che ahimè possono degenerare.

Come consiglio direttivo di Confcommercio esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia per quanto accaduto e riteniamo che da tempo la nostra società regga su di un equilibrio sempre più fragile e a crescente complessità a causa di fattori eterogenei: aumento delle diseguaglianze tra chi accumula ricchezza e chi ne ha sempre meno, scarsezza del lavoro come pilastro economico e sociale, globalizzazione, flussi migratori.

E’ tempo di mettersi insieme tutti per creare rete, inclusione sociale, comprensione interculturale, strategie comuni che guardino con attenzione le esigenze che emergono nelle nostre città, garantendo una convivenza più serena e sicura per tutti.

Solo così, attraverso anche dei modelli di interazione tra popoli, prendendo spunto dalle esperienze di inclusione con cui operano le stesse scuole, potremo costruire comunità forti, solidali, unite e prospere, in cui tutti possano realizzare i propri sogni e contribuire al benessere collettivo”.

 998 visualizzazioni totali,  7 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Attualità

“Controllo della formazione del prezzo, moratoria per le imprese agricole in difficoltà, fondo per le aziende siciliane da 15 milioni di euro per i...

Attualità

“Piccoli passi avanti, ma troppi nodi restano irrisolti”. Questo il commento dell’Associazione “Comitato Civico Articolo 32 Ragusa”, dopo la seduta dell’11 luglio scorso del...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.