Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Credito d’imposta Zes e Transizione 5.0, il convegno

Confcommercio provinciale Ragusa patrocina il convegno promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili avente per tema “Credito d’imposta Zes e Transizione 5.0: approfondimento tecnico e finanziabilità del progetto”.

L’appuntamento è per domani, lunedì 17 giugno, dalle 15,30 alle 18,30, nella sede dell’Ordine in via Martoglio 5 a Ragusa.

“Questo importante incontro – sottolinea il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti – sarà un’occasione preziosa per approfondire le tematiche relative alle Zone economiche speciali (Zes) e al Piano Transizione 5.0, con particolare attenzione alle agevolazioni disponibili e alle modalità di finanziamento dei progetti d’investimento”.

Durante il convegno saranno trattati i seguenti argomenti: Zes e Piano transizione 5.0: agevolazioni a confronto; finanziare un progetto d’investimento con l’agevolazione Zes: opportunità e criticità connesse.

Il convegno vedrà la partecipazione di esperti del settore che forniranno una panoramica dettagliata e approfondita sulle opportunità offerte dal credito d’imposta Zes e dal Piano transizione 5.0, analizzando le agevolazioni disponibili e le modalità per finanziarne i progetti, evidenziandone le opportunità e le criticità.

“Si tratta – ancora il presidente Manenti – di un’opportunità unica per aggiornarsi su temi di grande rilevanza per le nostre imprese e per il territorio, e per confrontarsi con professionisti esperti del settore. Ecco perché abbiamo invitato gli associati a partecipare.

Soltanto attraverso un adeguato approfondimento delle occasioni tuttora disponibili, sarà possibile creare le opportunità di crescita che consentiranno al territorio di guardare avanti con efficacia.

Ringraziamo l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa per la collaborazione. E’ importante che, attraverso la sinergia, si creino i presupposti per valutare in che modo la crescita di un’area può davvero garantire i propri frutti”.

 557 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

“Controllo della formazione del prezzo, moratoria per le imprese agricole in difficoltà, fondo per le aziende siciliane da 15 milioni di euro per i...

Attualità

“Piccoli passi avanti, ma troppi nodi restano irrisolti”. Questo il commento dell’Associazione “Comitato Civico Articolo 32 Ragusa”, dopo la seduta dell’11 luglio scorso del...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa, Rossana Caruso, Federico Bennardo e Sebastiano Zagami, annunciano che, a seguito all’approvazione del Ddg della Regione Siciliana, è stato...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.