Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Body Building, l’ispicese Spadola primo ai Campionati Italiani

L’atleta body builder Daniele Spadola, ispicese classe ‘92, ha vinto i Campionati italiani di Natural Body Building- categoria 70 kg – disputati il 15 e 16 giugno scorsi presso l’UNA Hotel Giardini Naxos – Messina, sbaragliando la concorrenza di atleti provenienti da tutta Italia.

Allenato dal coach Massimo Savasta, Daniele Spadola è istruttore e personal trainer qualificato con più di tredici anni di esperienza.

La sua storia inizia da ragazzino sovrappeso appassionato di calcio che a sedici anni, raggiunti i 110 kg di peso, decide di iscriversi in palestra, scoprendo così una naturale inclinazione verso il body building ed una vocazione al sacrificio ed al lavoro imposti dalla disciplina sportiva, che affianca agli impegni lavorativi con tenacia e fermezza, spronato da una notevole forza mentale.

Inizia a studiare e frequentare vari corsi, conseguendo il diploma nazionale di personal trainer, il master e l’Elite coach di livello internazionale presso l’Accademia NonSoloFitness, scuola di formazione italiana riconosciuta EPS CONI.

L’incontro con il coach Massimo Savasta, body builder professionista e trainer con quasi trent’anni di esperienza, fa nascere tra i due una grande collaborazione; con il suo affiancamento nelle fasi finali di avvicinamento alla gara, allenamento duro – anche notturno, – e una seria preparazione fatta di alimentazione rigidamente controllata ed una integrazione dosata sul lavoro e sulle abitudini dell’atleta,  Daniele Spadola ha raggiunto risultati prestigiosi in modo del tutto naturale, come sottolinea orgogliosamente coach Savasta, specificando che i concorsi cui partecipano prevedono rigidi test antidoping.

La vittoria del Campionati italiani, conseguita nel giorno dell’anniversario di nozze dei genitori e che Daniele ha voluto dedicare, con grande commozione, alla madre Maria Carmela, scomparsa due anni fa, ha consentito all’atleta ispicese di qualificarsi al prestigioso concorso CSEN Mr. Universe – Ercole dello Ionio, che si svolgerà nei giorni 13 e 14 luglio presso l’Hotel Europa di Rende, Cosenza, e che lo vedrà nuovamente affiancato dal coach Savasta: “Miriamo ad un grande risultato – dichiara Spadola- Ho lavorato duramente e bene insieme al mio preparatore, e siamo convinti di avere grandi chance di conseguire un buon piazzamento anche in un contesto internazionale”.

 4,747 visualizzazioni totali,  27 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Attualità

“Piccoli passi avanti, ma troppi nodi restano irrisolti”. Questo il commento dell’Associazione “Comitato Civico Articolo 32 Ragusa”, dopo la seduta dell’11 luglio scorso del...

Attualità

“Melodica” ritorna con imperdibili appuntamenti estivi dedicati alla musica che fa vibrare le corde dell’anima. Si inizia venerdì 19 luglio alle ore 21:00 presso...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.