Il presidente sezionale di Confcommercio Modica, Giorgio Moncada, affida ai social il suo personale commento sui ritardi legati all’inaugurazione e alla riapertura di piazza Mediterraneo a Marina di Modica.
Un messaggio, al tempo stesso, ironico e speranzoso. In sostanza, è tutto qui: sbrighiamoci.
“21 giugno solstizio d’estate. In pratica oggi è l’estate. A Modica il “solstizio” passa inosservato ma subito dopo San Pietro (29 giugno) noi modicani per la stragrande maggioranza frequenteremo sempre di più la ridente frazione balneare di Marina di Modica che per i successivi (almeno) due mesi si trasforma in una chiassosa, frenetica ed allegra cittadina di mare.
Quest’anno ci sarà una nuova piazza -ne sono certo- perchè i modicani crediamo alla parola data e noi abbiamo la “parola” dell’ onorevole Ignazio Abbate , del Sindaco di Modica Maria Monisteri e dell’intera giunta: la piazza ed i parcheggi saranno pronti e fruibili “in tempo per questa estate 2024″.
Mancano ancora otto giorni all’estate modicana ed i lavori mi sembrano a buon punto. Noi crediamo ancora alla parola data…
P.S. Quest’anno il solstizio è arrivato giorno 20 alle ore 22,50..quindi qualche ora prima…chissà….magari. Comunque il 30 giugno – conclude Moncada – per noi va bene”.
