Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Conferimento rifiuti a base di gesso nei Ccr, la Cna Ragusa aderisce

La Cna territoriale di Ragusa comunica di avere aderito alla convenzione per il conferimento dei rifiuti a base di gesso nei Centri comunali di raccolta predisposta dal Libero consorzio comunale e che contempla l’adesione di alcuni Comuni dell’area iblea.

La Cna ha fornito il proprio convinto sostegno all’iniziativa considerato che la stessa rappresenta un ulteriore aiuto per le imprese che producono questa particolare tipologia di rifiuto.

Sia le utenze domestiche, e quindi sostanzialmente i cittadini, sia le microimprese potranno conferire gratuitamente i rifiuti in questione all’interno dei Ccr presenti in quei Comuni che hanno aderito all’intesa.

Per quanto riguarda le imprese, queste ultime possono conferire in ogni Comune in cui l’azienda ha basato il cantiere che produce questa tipologia di materiale.

Ogni impresa avrà la possibilità di conferire fino a un massimo di 500 chilogrammi.

Per fare in modo che il conferimento avvenga, è necessario che le imprese forniscano il proprio assenso a questa convenzione attraverso la presentazione di una istanza, in maniera autonoma o per il tramite dell’associazione di categoria Cna le cui sedi forniranno tutto il supporto del caso per arrivare a concretizzare l’obiettivo.

Gli orari presso i centri comunali di raccolta in cui questi rifiuti possono essere ricevuti sono quelli che vanno dall’apertura alla chiusura del Ccr.

Naturalmente fa testo l’orario che è disposto nei Ccr di ogni Comune. Potranno conferire gratuitamente, è ribadito, solo le imprese che aderiscono a questa convenzione e per la quale la Cna fornirà il supporto necessario per poter aderire.

 1,024 visualizzazioni totali,  11 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

“Controllo della formazione del prezzo, moratoria per le imprese agricole in difficoltà, fondo per le aziende siciliane da 15 milioni di euro per i...

Attualità

“Piccoli passi avanti, ma troppi nodi restano irrisolti”. Questo il commento dell’Associazione “Comitato Civico Articolo 32 Ragusa”, dopo la seduta dell’11 luglio scorso del...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa, Rossana Caruso, Federico Bennardo e Sebastiano Zagami, annunciano che, a seguito all’approvazione del Ddg della Regione Siciliana, è stato...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.