Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Quattro alunni del Verga alla finale dei Giochi Matematici

Claudia Spataro, Alessio Vittoria, Giovanni Vincenti e Annalaura Stracquadaneo, dell’Istituto Comprensivo “Verga”, hanno partecipato alla finale dei giochi matematici Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

“Un riconoscimento ufficiale a questi quattro alunni che si sono particolarmente distinti”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

“Lo scorso 25 maggio – spiega il sindaco – si è svolta la finalissima nazionale della trentunesima edizione dei campionati internazionali dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, ai quali hanno partecipato quattro alunni del Verga di Comiso: Claudia Spataro, Alessio Vittoria, Giovanni Vincenti e Annalaura Stracquadaneo.

Lunedì 8 luglio, – ancora il primo cittadino – c’è stato un momento ufficiale e importante dedicato a questi ragazzi, in cui è stato offerto loro un riconoscimento poiché si sono particolarmente distinti, portando in alto il nome dell’Istituto e di tutta la città di Comiso alla finalissima nazionale.

Ho voluto rimarcare con tutti loro l’importanza dell’impegno costante e quotidiano, al di là dei risultati che, comunque, sono encomiabili e lusinghieri, perché ogni loro sacrificio di oggi costituisce un mattone nella costruzione della conoscenza , della competenza e dalla capacità di incidere positivamente sulla comunità tutta. Comiso, a nome mio – conclude la Schembari – è particolarmente fiera di ogni ragazzo che si metta in luce per i suoi grandi, eccezionali e unici meriti”.

Accanto alle dichiarazioni del sindaco di Comiso, si aggiungono anche quelle della DS dell’Istituto Verga, la professoressa Cafiso: “Sono  orgogliosa dei nostri 4 meritevoli alunni che hanno preso parte alla Finale Nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Complimenti per il notevole risultato e grazie di cuore, cari ragazzi, per aver rappresentato egregiamente la nostra scuola e la comunità di Comiso”!

 983 visualizzazioni totali,  7 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Attualità

“Piccoli passi avanti, ma troppi nodi restano irrisolti”. Questo il commento dell’Associazione “Comitato Civico Articolo 32 Ragusa”, dopo la seduta dell’11 luglio scorso del...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa, Rossana Caruso, Federico Bennardo e Sebastiano Zagami, annunciano che, a seguito all’approvazione del Ddg della Regione Siciliana, è stato...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.