Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

La Festa della Madonna del Carmine a Ragusa entra nel vivo

Continua e sta per entrare nel vivo la festa della Madonna del Carmine nel centro storico di Ragusa. Oggi, giornata dedicata a Maria Vergine madre e maestra spirituale, alle 18 in santuario ci sarà la novena alla Madonna del Carmine e il canto delle litanie lauretane.

Alle 18,30 la santa messa presieduta da don Franco Ottone con la partecipazione della comunità parrocchiale di San Pio X di Ragusa. Alle 19,30 la visita di piazza Carmine a cura del prof. Giorgio Flaccavento e dell’associazione Insieme in città.

Alle 20,30 la proiezione del docufilm “Un seme in città”. Il racconto dell’esperienza di Insieme in città a Ragusa, dalla mappa di comunità all’ecomuseo.

Da domani, invece, prende il via il triduo della Madonna del Carmine che anticipa la festa esterna e che sarà predicato dal diacono, don Giuseppe Cascone.

In particolare, domani si celebra la memoria liturgica di San Benedetto, patrono d’Europa. Alle 18 novena alla Madonna del Carmine e canto delle litanie lauretane.

Alle 18,30 la santa messa presieduta da padre Fabio Pistillo ocd, l’omelia sarà tenuta come detto dal diacono Giuseppe Cascone.

Alle 21, la recita del Rosario e la veglia di preghiera animata dal gruppo Barakà song. Ieri pomeriggio, intanto, la santa messa presieduta da don Giovanni Filesi con la partecipazione dell’Unitalsi di Ragusa. Durante la santa messa è stato imposto lo scapolare ai malati e ai volontari che lo hanno richiesto.

Subito dopo, l’agape fraterna in piazza Carmine con gli amici dell’Unitalsi e, a seguire, la serata animata dai clown dottori dell’associazione “Ci ridiamo su” che hanno portato in scena lo spettacolo “Tutti col naso in su”.

 286 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Attualità

Domani è il giorno dei solenni festeggiamenti della Madonna del Carmine. La comunità dei fedeli del centro storico di Ragusa accoglierà con tripudio la...

Attualità

Momenti intensi, carichi di pathos. Per onorare la Vergine del Monte Carmelo. Come quello di sabato sera, il concerto per fiati eseguito dal Calamus...

Attualità

Sono iniziati Sabato 29 giugno i festeggiamenti a Modica per la Madonna del Carmelo devozione mariana della città che viene celebrata nella Chiesa del...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.