L’Auditorium e il Chiostro S. Maria del Gesù a Modica al centro di un’altra, l’ennesima, interrogazione a risposta scritta da parte del consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro.
L’esponente dem sottolinea come “da diversi mesi è chiuso l’Auditorium e il Chiostro di S. Maria del Gesù, monumento (di proprietà demaniale Ministero della Giustizia) tra i più belli di Modica e della Sicilia e affidato al Comune di Modica presumibilmente con un contratto di comodato d’uso.
Da un post sui social leggo che il Chiostro sarà riaperto a breve e pertanto chiedo che venga reso noto l’iter seguito per la riapertura al pubblico del monumento.
In particolare, è stato già pubblicato un bando per l’affidamento garantendo alle associazioni e ai privati interessati di partecipare?
A quali condizioni?
Mi permetto di ricordare che un rilievo della Corte dei Conti e persino una determina del commissario straordinario, dott,ssa Ficano, prescrivono la messa a reddito dei beni comunali.
Per l’illuminazione e la fornitura di energia elettrica del complesso monumentale è prevista un’apposita gara – conclude Spadaro – o quanto sopra rientra nei contratti di fornitura di energia elettrica in essere con gli attuali gestori?”
1,089 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi