Sottoscrizione del Protocollo di Intesa tra Prefettura, Questura e Comune di Ragusa per la gestione dei sistemi di lettura targhe-videosorveglianza. Riunione del 16 luglio ore 10:30.
Sarà sottoscritto martedì, presso l’Ufficio del Prefetto di Ragusa, tra il Signor Prefetto Dott. Giuseppe Ranieri, il Signor Questore Dott. Vincenzo Trombadore ed il Signor Sindaco del Comune di Ragusa Avv. Giuseppe Cassì, un importante Protocollo di intesa, volto ad istituire un sistema coordinato tra attori istituzionali per la gestione dei sistemi di lettura targhe-videosorveglianza.
Il Protocollo è espressione di un lavoro di coordinamento e cooperazione tra attori istituzionali, di carattere generale e locale, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di repressione di ogni forma di illegalità, nonché al monitoraggio della mobilità e del traffico veicolare sul territorio.
Aspetto qualificante del nuovo accordo in sottoscrizione è l’integrazione del nuovo sistema in realizzazione con il Sistema di Controllo Nazionale Targhe e Transiti (S.C.N.T.T.). Il nuovo sistema consentirà, peraltro, al personale della Polizia locale dotato della qualifica di agente di pubblica sicurezza l’accesso, con prerogative differenziate, ad informazioni utili ai fini della sicurezza urbana.
2,946 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi